Riprende la Borsa di studio “Monica Andreucci” in Giornalismo Medico scientifico

Riprende, dopo alcuni anni di sospensione, la Borsa di Studio/Stage ‘Monica Andreucci’ per giovani aspiranti giornalisti in campo medico scientifico. Da quest’anno la Borsa è inserita nel ‘progettoDiventerò’ di Fondazione Bracco, dedicato ai giovani, e il vincitore farà il suo tirocinio presso una redazione di AdnKronos Salute. Anche la durata dello stage cambia, non più 12, ma solo 6 mesi (a partire da Aprile 2013) perché così vuole una legge del 2011. Ottomila euro lordi e’ il contributo per il vincitore stanziato da Fondazione Bracco.

Il Premio è destinato a laureati in Medicina e Chirurgia, Farmacia, Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, Scienze biologiche, Biotecnologie, Chimica, Veterinaria, Scienze dell’Alimentazione, Scienze Naturali (purché, in quest’ultimo caso, con tesi di argomento medico-scientifico), di età non superiore a 33 anni al 31/12/2012 che abbiano conseguito la laurea e un diploma/attestato di master universitario in giornalismo e/o comunicazione da Università o Scuole riconosciute dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti da non più di dodici mesi alla data del 01/04/2013.
Le domande di ammissione al concorso dovranno essere corredate da un dettagliato curriculum vitae e dovranno pervenire, entro e non oltre il 8/1/2013, all’indirizzo e-mail della Segreteria organizzativa del concorso, unamsi@libero.it.
La Borsa di studio sarà assegnata da una Commissione giudicatrice presieduta da: Diana Bracco, Presidente Fondazione Bracco; Francesco Brancati, Presidente Unamsi e Giuseppe Marra, Presidente Adnkronos, che redigerà la graduatoria dei primi tre classificati.
Il vincitore entrerà a far parte della comunità di “alumni” di Fondazione Bracco, un network di eccellenze utile a mantenere contatti e relazioni che durino nel tempo.
Tutte le informazioni relative al Bando “Monica Andreucci” 2012-2013 sono reperibili nei siti: www.fondazionebracco.com; www.facebook.com/fondazionebracco; www.adnkronos.com/Salute/hp , oltre che su www.unamsi.it.