Antichi volumi di Medicina in dono all’UNAMSI

Una gentile filantropa di Abbadia Lariana (Lecco) che desidera mantenere l’anonimato ha donato all’UNAMSI una serie di volumi di medicina degli anni Venti.
In particolare un “Trattato di Patologia Generale” in quattro volumi suddivisi in due grossi tomi pubblicati nel 1929 dalla Società Editrice Libraria di Milano e scritti da Alessandro Lustig, professore di Patologia Generale nella Regia Università degli studi di Firenze e senatore del Regno, Piero Rondoni, professore di Patologia Generale nella Regia Università di Milano e Gino Galeotti, della Regia Università di Napoli.
Altra pregevole donazione della gentile signora sono 12 volumi di “Anatomia Umana” del professor Giuseppe Sperino, ordinario di Anatomia Umana alla Regia Università di Modena, pubblicati nel 1923 dall’Unione Tipografico Editrice Torinese, già ditta Pomba di Torino.
Tutti i libri sono corredati di pregevoli tavole a colori e in bianco e nero, una preziosa testimonianza della storia della medicina italiana del secolo scorso.
I volumi saranno conservati presso l’Associazione dei Giornalisti della Lombardia (viale Monte Santo 7, Milano) dove saranno consultabili dai colleghi e dalle persone interessate.

Responses are currently closed, but you can trackback from your own site.

Comments are closed.