Premio nazionale riservato al ricercatore medico-scientifico di valore – di età inferiore ai 50 anni – che ha saputo unire progetti di ricerca di altissimo livello alla grande abilità di divulgazione con l’obiettivo di informare il grande pubblico attraverso i media.

Premio Grande Ippocrate 2008

Elena Cattaneo, Direttore del Centro di ricerca sulle Cellule Staminali dell’Universita’ degli Studi di Milano

 
Premio Grande Ippocrate 2009

Ilaria Capua (a destra), Direttore del Centro di Riferimento Nazionale OIE/FAO per l’influenza aviaria e la malattia di Newcastle, presso l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie, di Legnaro (Padova).

Premio Grande Ippocrate 2010

Roberto Cingolani (a sinistra), Direttore scientifico dell’Istituto Italiano di Tecnologia (IIT) con il Presidente della Regione Liguria Claudio Burlando.

 

Premio Grande Ippocrate 2011

Paolo Gasparini Docente all’Università di Trieste e Primario di Genetica all’Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico (Irccs) Ospedale Burlo Garofolo di Trieste.

Premio Grande Ippocrate 2012

Antonio Giordano Docente alla Temple University di Philadelphia, all’Università di Siena e Direttore Scientifico del Centro Ricerche Oncologiche di Mercogliano con l’Assesore del Comune di Napoli Giuseppina Tommasielli e il Senatore Ignazio Marino

 
Premio Grande Ippocrate 2014

Flora Peyvandi, Docente di Medicina Interna all’Università degli Studi di Milano e Responsabile del Centro di Emofilia e Trombosi ‘Angelo Bianchi Bonomi’ della Fondazione IRCCS Ca’ Granda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *