UNAMSI lancia la VI edizione del ”Premio Grande Ippocrate”

Per il sesto anno UNAMSI e Novartis sono insieme per sostenere la divulgazione scientifica in Italia. Prende il via infatti la VI edizione del Premio Grande Ippocrate, riconoscimento destinato ai ricercatori italiani che, oltre a eccellere nel lavoro scientifico, abbiano saputo comunicare efficacemente al grande pubblico temi e risultati dei propri studi.
Fino al 7 aprile 2014 chi lo desidera potrà segnalare ricercatori a suo giudizio meritevoli del premio inviando una mail a info@grandeippocrateunamsi-novartis.it.
Il Premio Grande Ippocrate 2014 è anche sui Social Media. Per proporre candidature, rimanere aggiornati sulla loro evoluzione e
per ogni ulteriore informazione sono infatti disponibili anche i profili Facebook, Linkedin e Twitter.
Ma oltre alle proposte che perverranno dalla rete, la giuria del premio, composta da giornalisti scientifici dell’UNAMSI e da esponenti del mondo accademico, valuterà quei ricercatori che, in base al curriculum e alle attività di divulgazione svolte, si siano distinti per la loro capacità di comunicare con il grande pubblico, attraverso i media.
Nato nel 2008, il Premio Grande Ippocrate consiste in un riconoscimento in denaro del valore di 10.000 euro. Nelle precedenti edizioni il Premio Grande Ippocrate è stato assegnato a ricercatori di fama e prestigio internazionale. L’albo d’oro dei premiati vede scienziati di prim’ordine quali Elena Cattaneo, Ilaria Capua, Roberto Cingolani, Paolo Gasparini, Antonio Giordano.
”Il Premio Grande Ippocrate è divenuto un appuntamento importante nel panorama di tutte le iniziative in favore della ricerca nel nostro Paese – osserva Francesco Brancati, Presidente di UNAMSI – Il riconosciuto valore dei nostri premiati dimostra che siamo sulla strada giusta”. ”Nel promuovere anche questa sesta edizione del Premio – sottolinea Angela Bianchi, Head of Communications & Government Affairs di Novartis in Italia – Novartis conferma il suo impegno convinto nella diffusione di una cultura dell’innovazione, presupposto fondamentale per lo sviluppo economico e sociale del nostro Paese”.

Per scaricare il bando del Premio Grande Ippocrate 2014, clicca QUI.

Responses are currently closed, but you can trackback from your own site.

Comments are closed.