A Valentina Torchia, la borsa UNAMSI-Sanofi-Lombardia

E’ stata assegnata a Valentina Torchia, 27 anni, di Gorgonzola (Milano), la Borsa di Studio e Stage in Comunicazione della Salute e della Sanità 2010-2011 per Addetti Stampa bandita dall’Unamsi (Unione Nazionale Medico Scientifica di Informazione) con il supporto di Sanofi-Aventis e dell’Assessorato alla Sanità della Regione Lombardia.
La proclamazione nel corso della Serata di Natale dell’UNAMSI,il 9 dicembre 2010, presso il Circolo della Stampa di Milano. Valentina Torchia, che ha conseguito una laurea specialistica in Biotecnologie mediche molecolari e cellulari all’Università Vita-Salute San Raffaele e un master in Comunicazione della Salute nei Media Contemporanei, presso la facoltà di Farmacia dell’Università di Milano, è risultata la migliore tra una ventina di candidati di tutta Italia. Era stato loro chiesto di redigere una ‘cartella stampa’ completa (comunicato stampa,scheda malattia, intervista con opinion leader e glossario) in merito ai risultati di uno studio scientifico nel campo della ricerca biomedica.
La borsa di studio, messa a disposizione da Sanofi-Aventis consiste nella somma di 15.000 euro lordi. Serviranno alla vincitrice per mantenersi a Milano nel corso del 2011, durante uno stage di 12 mesi presso l’Ufficio stampa dell’Assessorato o dell’ Azienda ospedaliera o del Centro ricerche in cui, per decisione dell’Assessore alla Sanità della Regione, sarà chiamata a svolgere il proprio tirocinio formativo sotto la guida di un tutor.

Responses are currently closed, but you can trackback from your own site.

Comments are closed.