Da UNAMSI il corso FAD gratuito per tutti su ‘Il Giornalismo di Domani’

Blog e siti Web – I nuovi Media – Foto digitale – Ripresa e montaggio video

MILANO – Come si costruisce un blog, un sito Internet? Come si utilizzano i Social media per trovare o dare notizie, e come si fa una foto o un video e come li si carica sul proprio sito? Da oggi tutti i giornalisti italiani, da Aosta a Palermo, hanno la possibilità di seguire gratuitamente un corso FAD su questi temi, ideato e promosso da UNAMSI e realizzato grazie al supporto incondizionato di IBSA Farmaceutici.

Si tratta di un corso derivato da quello accreditato dall’ Ordine dei Giornalisti nell’ ambito del programma di formazione continua e intitolato ‘Il Giornalismo di domani’.
Naturalmente il corso FAD non genererà crediti, come è stato per il corso residenziale, per la difficoltà di controllare la reale partecipazione di ciascuno.
Il corso si compone di quattro moduli: ‘blog e siti web’, ‘i nuovi Media’, ‘Foto digitale’, ‘Ripresa e montaggio video’. Ognuno dei quali della durata complessiva di quattro ore circa, rispetto alle otto ore del corso residenziale di cui è una sintesi.
Per il momento sono disponibili solo i primi due moduli (‘Blog e Siti web’ e ‘I nuovi Media’), perché il corso residenziale è ancora in corso. Ma alla sua conclusione, verranno aggiunte anche le sintesi dei due moduli conclusivi, con una integrazione a marzo espressamente sul ‘fotoritocco’.
Per visionare il programma completo cliccare qui. Per seguire in modalità Fad i primi 2 moduli è sufficiente registrarsi (www.web-journalism.it).
I docenti dei primi due moduli (gli unici per il momento disponibili) sono il collega (e socio UNAMSI) Roberto Bonin, che è anche webmaster del nostro sito ed Emiliano Tosi, programmatore e progettista informatico. Docente degli ultimi due moduli è il regista Fabio Bastianello, sempre con la presenza (giornalistica) di Bonin.

Responses are currently closed, but you can trackback from your own site.

Comments are closed.