Premio giornalistico Agrofarma su crisi alimentare nel mondo

E’ stato prorogato fino al 31 dicembre 2010 il termine ultimo per la presentazione degli articoli in concorso al Premio Giornalistico Scientifico ‘Alimentiamo il nostro futuro, nutriamo il mondo – verso Expo 2015’, promosso da Agrofarma col patrocinio della Fondazione Umberto Veronesi e dell’Unione Nazionale Medico Scientifica di Informazione (UNAMSI).
Lo hanno reso noto gli organizzatori, che hanno già selezionato numerosi articoli. Tale "selezione – riferisce una nota – è stata realizzata considerando quegli articoli che, anche partendo da una questione di attualità, come ad esempio il dibattito sugli ogm, tracciano un quadro su quelle che possono essere le soluzioni per vincere le sfide dell’ agricoltura del futuro e per risolvere i problemi della fame nel mondo e della crescente domanda alimentare".
Il concorso giornalistico, cui potranno partecipare tutti i giornalisti iscritti all’Ordine (professionisti e pubblicisti), premierà con 5.000, 3.000 e 2.000 euro i migliori tre articoli pubblicati tra il primo gennaio e il 31 dicembre 2010, vagliati da una giuria presieduta da Chiara Tonelli, professoressa di Genetica all’Università di Milano e componente del Comitato scientifico della Fondazione Veronesi.
Tutte le informazioni sul Premio sono sul sito Internet www.premioagrofarma.it. La partecipazione avviene con due modalità: per monitoraggio effettuato da parte della giuria e per candidatura spontanea attraverso la segnalazione via email a premiogiornalistico@mslworldwide.com.

Responses are currently closed, but you can trackback from your own site.

Comments are closed.