Online le lezioni di Fotografia Digitale e Ripresa e Montaggio video

Usufruibili in modalità FAD anche le ultime 8 lezioni del corso Unamsi “Il giornalismo di domani”

MILANO – Sono finalmente online le lezioni di Fotografia digitale e Ripresa e montaggio video tratte dal corso Unamsi “Il giornalismo di domani”, tenutosi presso la Sala Stampa Nazionale di via Cordusio 4 a Milano negli scorsi mesi di gennaio e febbraio. I due moduli di lezioni da 8 ore ciascuno (1 ora per ciascuna lezione) sono infatti disponibili da oggi sull’apposita piattaforma web, raggiungibile all’indirizzo www.web-journalism.it previa registrazione.
I due moduli dedicati al giornalismo d’immagine vanno ad aggiungersi alle 8 lezioni già da tempo online dedicate alla costruzione di blog e siti web e all’utilizzo dei moderni social media. Al contrario delle sessioni in aula, le lezioni erogate in modalità FAD, non producono crediti, ma proprio per la loro natura multimediale possono essere usufruite in ogni momento da giornalisti, blogger e da tutti coloro che ne sono interessati.
Le lezioni, effettuate con il supporto incondizionato di IBSA Farmaceutici, sono state tenute dal regista milanese Fabio Bastianello, con la collaborazione del giornalista e socio Unamsi Roberto Bonin. Presente in aula all’ultima lezione di Fotografia digitale anche Riccardo Scotti di Fujifilm Italia, sponsor tecnico del corso insieme a SanDisk Italia.
Tema degli incontri è il corretto uso dell’immagine nella pratica editoriale e giornalistica, a iniziare dalla storia della fotografia e della ripresa video fino ad arrivare alle più recenti tecniche e attrezzature utilizzate dai professionisti del settore, per giungere infine al montaggio e fotoritocco con i più moderni applicativi software.

Responses are currently closed, but you can trackback from your own site.

Comments are closed.