Formazione Continua: Partono i Corsi UNAMSI su ”Il Giornalismo di Domani”

Parte il 9 ottobre, realizzato da UNAMSI, un corso di formazione, destinato ai giornalisti, sui temi della comunicazione online, i nuovi strumenti del giornalismo e la gestione delle opportunità di informazione offerte dai social media.
”Il Giornalismo sta attraversando un’era di transizione – afferma Francesco Brancati, Presidente UNAMSI – Così come lo ha conosciuto la mia generazione, nel secolo scorso, certamente non ha futuro. Oggi vediamo già moltissimi giornalisti-blogger anche fra i colleghi dell’Area Salute, e la rete sarà certamente culla del giornalismo del futuro, sia pure attraverso siti che abbiano una rigorosa certificazione di qualità. Per il Giornalismo Medico Scientifico noi ci impegnamo fin d’ora a pretenderlo. Di tutto questo, l’Ordine dei Giornalisti si rende ben conto e ha inserito il nostro Corso nel novero degli eventi per la Formazione Professionale Continua”.
Come è a tutti noto, infatti, da quest’anno, la Formazione Continua è diventata obbligatoria anche per i professionisti dell’informazione, che ogni anno dovranno conseguire almeno 20 crediti formativi.
Questo corso è completamente gratuito grazie al supporto incondizionato di IBSA Farmaceutici, e del magazine AboutPharma and Medical Device e si terrà a Milano presso la Sala Stampa Nazionale.
Programma e date sono consultabili su questo sito Unamsi (al pulsante ‘I corsi’) e sulla piattaforma dell’Ordine dei giornalisti www.odg.it.
Il corso prevede 16 incontri formativi di 2 ore, ogni volta focalizzati su un tema specifico. Sarà possibile iscriversi all’intero percorso formativo o a singoli moduli secondo i propri interessi. Ogni modulo darà diritto a 2 crediti formativi, mentre l’intero percorso frutterà 32 crediti.
”La formazione e l’aggiornamento professionale – spiega Enzo Lucherini, Direttore Commerciale IBSA Farmaceutici – rappresentano una leva determinante per sostenere le sfide che ogni professionista si trova ad affrontare. Ogni anno IBSA Farmaceutici dà il proprio sostegno incondizionato per l’organizzazione di circa 100 ECM per la formazione continuativa della classe medica e, coerenti con questa filosofia, abbiamo voluto dare il nostro sostegno alla formazione rivolta ai giornalisti che ha l’obiettivo di creare le basi di una solida cultura del web e dei new media”.

Clicca QUI per scaricare la brochure del corso.

Responses are currently closed, but you can trackback from your own site.

Comments are closed.